ADEGUAMENTO DELLE QUOTE SOCIALI
ALLE VARIAZIONI DEL POTERE DI ACQUISTO DELLA MONETA
Gentili Soci,
Vi informiamo che nella seduta del 7 ottobre 2024 il Consiglio Direttivo, rilevato che l’ultimo adeguamento della quota sociale era stato effettuato (peraltro in misura solo parziale) in data 1.1.2020 e tenuto conto dei probabili futuri gravosi impegni economici dettati dal nuovo sistema gestionale del cantiere, ha ritenuto prudente ed opportuno procedere all’adeguamento della quota stessa in base alle intervenute variazioni del potere di acquisto della moneta, così come consentito dall’art. 9 lettera B) secondo comma del vigente statuto.
Pertanto a partire dal 1.1.2025 la quota associativa mensile passerà da 12,00 euro a 15,00 euro (sostanzialmente pari a 50 centesimi di euro al giorno). Resta invece inalterata la quota di iscrizione (30,00 euro per i soci maggiorenni e 20,00 euro per i soci minorenni).
Per coloro che avessero già provveduto a versare le quote anche per parte del 2025, l’adeguamento partirà dal primo mese successivo a quello per il quale sia già stato effettuato il versamento.
Vogliamo sperare che possiate comprendere ed accettare questo piccolo sacrificio che ci consentirà di farci trovare meno impreparati di fronte ad eventuali improvvise esigenze gestionali.
Resta in ogni caso evidente, che al di là dell’adeguamento ora effettuato, la quota rimane comunque modestissima, e che ciò risulta possibile anche grazie a tutti i soci che in forma gratuita e disinteressata contribuiscono con il loro tempo e con le loro energie a collaborare per il perseguimento degli scopi associativi.
Un cordiale saluto a tutti,
Venezia 10 ottobre 2024
Il Consiglio Direttivo