Segnaliamo che, su nostra richiesta, il Comune ha disposto che domenica 28 maggio p.v., in occasione dell’evento Vogalonga, il compendio di Sant’Alvise aprirà alle 7.00 del mattino e quindi rimarrà aperto sino alle 21.00.
Lunedì 29 maggio il cantiere sarà aperto dalle 8.00 alle 10.00 esclusivamente per i vogatori che dovranno prelevare i natanti da restituire al cantiere del Comune in Malamocco.
Ricordiamo a tutti i soci che partecipano alla Vogalonga, che la Remiera Canottieri Cannaregio aderisce al gruppo “Insieme,” che coordina 39 diverse associazioni nella lotta al Moto Ondoso.
Il Gruppo, nel tentativo di riportare l’attenzione sull’originario significato della “Vogalonga” (appunto di sensibilizzazione circa il problema del moto ondoso in laguna), ha proposto di trovarsi tutti in Bacino all’orario previsto, ma di lasciare che alle 9.00 partano imbarcazioni non lagunari (quali imbarcazioni di voga all’inglese, ecc), e di partire poi tutti insieme con le nostre barche di voga alla veneziana alle ore 9.30.
In bacino saranno anche distribuite bandiere con la scritta “No al Moto ondoso” da installare sulle nostre barche.
Cordiali saluti,
Il Consiglio Direttivo