AUTUNNO NEROVERDE RICCO DI APPUNTAMENTI !

AUTUNNO NEROVERDE RICCO DI APPUNTAMENTI !

 

Martedì 19 ottobre si è concluso il terzo corso di avviamento alla voga alla veneta che, iniziato ai primi di settembre,  ha visto la partecipazione di oltre una quarantina di nuovi soci, per la maggior parte giovanissimi.

Per tutti loro l’appuntamento per la prosecuzione dell’attività è fissato per il giovedì grazie all’iniziativa “voga che ti passa” coordinata dalla nostra valente socia Giovanna Gallo.

Ecco intanto nel dettaglio i prossimi appuntamenti societari:

Sabato 23 ottobre 2021 ore 16.00: Regata dei Giovani su mascarete a due remi

I giovani atleti esordienti vengono abbinati ciascuno con un agonista esperto con lo scopo di far loro acquisire un’ utile esperienza per affrontare al meglio le regate in programma nel 2022. Gli equipaggi iscritti sono ben dodici.

Domenica 24 ottobre 2021 ore 9.45: Corteo Acqueo Celebrazioni 120° di fondazione Canottieri Querini

Il corteo acqueo per le celebrazioni del 120° anniversario della fondazione della Canottieri Francesco Querini, parte alle ore 9.45 dalla Sacca San Girolamo (nei pressi del nostro cantiere) e si avvia lungo il Canale di Cannaregio ed il Canal Grande fino ai Giardini, con deposizione di corona di fiori davanti alla statua dell’esploratore.

Sabato 30 ottobre 2021 ore 12.30: Pranzo sociale presso il Ristorante “Versus Meridianem” del socio Renato Zangrossi a Murano, con prestigiosa vista sulla laguna

Nel corso del pranzo saranno premiati i soci che hanno conquistato titoli italiani nel 2021 e saranno ospiti d’onore sia gli atleti giovani distintisi nella stagione agonistica appena conclusa, sia alcuni soci che, con la loro dedizione ed apporto, consentono alla società di operare nelle molteplici discipline della voga veneta, della canoa e del canottaggio.

Il costo del pranzo è fissato ad euro 30,00 per persona. Per accedere al ristorante è indispensabile essere in possesso di “green pass” che dovrà essere esibito all’entrata.

Poiché è prevista notevole affluenza di soci, e la capienza del locale n caso di eccedenza di prenotazioni rispetto ai posti disponibili, dovrà venir data necessariamente la precedenza ai soci rispetto ai familiari e/o amici, e verrà rispettato l’ordine temporale di adesione.

Le adesioni si  ricevono sia via e-mail all’indirizzo societario, sia mediante iscrizione sull’apposito foglio esposto in bacheca entro mercoledì 27 ottobre.

Sabato 20 novembre 2021 ore 9.30: Corteo di sensibilizzazione per la lotta al moto ondoso, di concerto con le società di voga e nautiche veneziane.  I dettagli della manifestazione saranno resi noti in seguito all’ottenimento delle relative autorizzazioni amministrative,

Sabato 20 novembre 2021 ore 15.00: Vogata dell’amicizia Remiera Canottieri Cannaregio- Associazione Settemari.

Si tratta di una vogata su mascarete a due remi con partenza in linea e giro del “paletto” nella laguna di fronte al cantiere sociale riservata a soci non agonisti che intendano provare l’ebbrezza di una sorta di “regata”.  Trattandosi comunque di evento non agonistico, non sono previste classifiche ed i premi sono eguali per tutti. Gli equipaggi, maschili e femminili, vengono formati a sorteggio tra gli iscritti delle due società 

Le adesioni dei nostri soci interessati possono pervenire sia via e-mail all’indirizzo societario, sia mediante compilazione dell’apposito foglio esposto in bacheca entro sabato 13 novembre. 

 

Il Consiglio Direttivo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.