Ai Campionati Italiani, svoltisi a Garda sull’omonimo lago il 5 e l’11 ottobre, la Cannaregio conquista un primo posto, due secondi posti ed un terzo posto.
Il titolo di Campionesse d’Italia nella categoria senior femminile va alle nostre Viola Ghigi ed Elena Almansi che coronano così una ottima stagione agonistica.
Due volte sul podio le gemelle Gaia e Giulia d’Este, medaglia d’argento nella categoria ragazze e poco dopo medaglia di bronzo nella categoria juniores.
Ottimo risultato per Cristian Basana che, dopo aver conquistato la finale nelle specialità alla vallesana, conquista una meritata medaglia d’argento nella categoria senior al termine di una stagione che l’ha visto in continua crescita.
Il rinvio delle finali di una settimana, a causa del maltempo, ha purtroppo impedito la partecipazione di Anita Majer e Margherita Crovato nella categoria allieve femminile, al singolista Alessandro de Pol nella vallesana senior e alle altre due gemelle Teresa ed Angela Pinzan nella categoria ragazze femminile. Incidente di percorso, invece, per l’equipaggio senior maschile di Alessandro De Pol e Tommaso Costalonga che in batteria, pur essendo ben piazzati, vengono squalificati per aver tagliato il traguardo nella corsia adiacente.
Grazie al titolo italiano vinto nella categoria senior femminile, la società è stata ammessa ai Campionati Europei, svoltisi a Maccagno sul lago Maggiore il 19 ottobre. L’equipaggio della Cannaregio, composto da Angelica Villegas Alban e da Elena Almansi, si è imposto nella categoria femminile assoluta.


