Corso gratuito di Avviamento alla Voga – 20 maggio 2022

REMIERA CANOTTIERI CANNAREGIO  A.S.D.

Venezia, Cannaregio 3161

CORSO DI AVVIAMENTO 

ALLA VOGA VENETA

Da venerdì  20 maggio 2022  a  venerdì  1 luglio  2022

per scaricare la locandina clicca qui

La Società Remiera Canottieri Cannaregio indice ed organizza un corso di avviamento alla voga alla veneta per esordienti, uomini  e donne.  

 

È altresì previsto, in concomitanza,  un corso di avviamento alla voga riservato ai  giovanissimi dagli 11 ai 14 anni che intendano poi proseguire in questo sport e, se del caso, accedere quindi  alla squadra giovanile agonistica.

 

Le lezioni si terranno a partire da venerdì  20 maggio  2022 ogni martedì  e venerdì  pomeriggio dalle ore 17.30 alle ore 18.30  (primo turno) e dalle ore 18.30 alle ore 19.30 (secondo turno). 

 

Lo scopo dei corsi è quello di fornire ai partecipanti quel minimo di autosufficienza tale da consentire loro la frequentazione delle  iniziative di voga della società Remiera Canottieri Cannaregio e di entrar così definitivamente a far parte a pieno titolo dell’imponente gruppo dei  “vogatori  neroverdi”.

 

I corsi sono gratuiti.  Per partecipare ai corsi è necessario essere già iscritti o iscriversi alla società (quota associativa una tantum di €  30,00 euro per l’iscrizione alla società – ridotta a 10,00 euro per gli under 16) e versare 12,00 euro di quota mensile per un periodo di sei mesi.  

E’ necessario durante le uscite  indossare una maglia  con i colori sociali (una T-shirt costa 7,00 euro).

(Totale 30,00 euro + 72,00 euro + 7,00 euro = 109,00 euro ridotti a 89,00 euro per gli under 16)

 

Le adesioni per la partecipazione ai corsi di avviamento alla voga vengono raccolte tramite l’indirizzo di posta elettronica della società: info@remieracanottiericannaregio.it oppure in segreteria, presso il cantiere sociale, durante gli orari di apertura (mercoledì e venerdì dalle 16.30 alle 18.00).  I corsisti potranno esprimere preferenza per partecipare  al primo o al secondo turno, fino ad esaurimento della capienza di ciascuno degli stessi.  

 

Per chi debba iscriversi alla società, il modulo di richiesta potrà essere scaricato dal sito internet societario https://remieracanottiericannaregio.it/, e inviato, previa compilazione, all’indirizzo di posta elettronica della società. Si chiede di portare una copia cartacea in occasione della prima lezione (comunque previo preavviso via posta elettronica) unitamente a documentazione attestante l’avvenuto bonifico della quota di iscrizione e associativa.

 

Per poter partecipare ai corsi dovrà essere presentato anche un certificato medico dal quale risulti almeno consentita la pratica non agonistica dell’attività sportiva. Si ricorda che per gli under 18 è possibile ottenere gratuitamente dalla ULSS un certificato di idoneità alla pratica agonistica della voga.

 

Le lezioni si terranno in linea di massima con qualsiasi tempo: In caso di condizioni metereologiche avverse, infatti, saranno tenute lezioni teoriche  a terra.

   

I partecipanti al corso, essendo iscritti alla società, per tutta la durata coperta dalle quote di iscrizione versate, potranno usufruire degli spogliatoi e delle docce e frequentare (se minorenni, purchè accompagnati da un socio adulto)  la sala attrezzata con le varie apparecchiature ginniche, nonchè uscire, per chi sia già capace, in canoa.  

Essi potranno altresì comunque effettuare uscite in barca alla veneta con soci già esperti in tutti gli orari di apertura del cantiere e partecipare a tutte le iniziative sociali.

 

Restano ferme le disposizioni antipandemiche in vigore, in relazione alle quali verrà data informazione, e che i partecipanti saranno tenuti ad osservare scrupolosamente.

 

Venezia, 28 aprile 2022

 

Il Consiglio Direttivo della Remiera Canottieri Cannaregio ASD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.