40 ANNI REMIERA CANNAREGIO 2/12/2018
Parole di Adele Scalabrin
Tanti Auguri Remiera Cannaregio, sei stata fondata 40 anni fa e pensata proprio a casa mia con alcuni soci fondatori per chiedere consiglio e aiuto a mio marito. Assieme sono riusciti a farla nascere con molto entusiasmo e fiducia nella speranza di vederla crescere.
Ne è passata di acqua sotto i ponti: Io sono una delle tante testimonianze che ancora adesso con qualche annetto in più ti frequenta e ti accompagna in questo tuo cammino con alti e bassi feste e litigi ma sempre tutti positivi.
Si sono alternati vari presidenti , centinaia di soci più o meno duraturi, tantissime bandiere rosse bianche verdi e blu, medaglie, coppe e gagliardetti, con tanta passione per questo sport e la nostra Laguna bella sia col sole, con la nebbia e con la luna. Grazie a tutti quanti siete molto importanti per far parte di questa nostra società che per tanti anni ancora resterà qua.
Una cosa volevo precisare che in quel lontano 1977 a casa mia c’era, oltre ad altri tre soci , Luciano Demin primo Presidente, che allora come ora , ha dato e continua dare il suo prezioso contributo , allenando la squadra giovanile che é riuscito a portare ai vertici sia a livello regionale che a quello nazionale.
BRAVO LUCIANO e BRAVI RAGAZZI.
Oggi siamo giunti quasi alla fine della stagione e la regata sociale è sempre una emozione, soprattutto se si festeggiano i 40 anni dalla fondazione.
Parecchi sono i soci che alla regata non hanno voluto rinunciare e il meglio di sé hanno voluto dare.
Ben 56 vogatori e la staffetta abbiamo organizzato per rendere il percorso più avvincente e ingarbugliato: 4 squadre, 3 tipi di imbarcazioni, insomma un avvenimento che si ricorderà nel tempo.
Giovani e un po’ meno giovani si sfidano assieme con soddisfazione dando prova di vera e pura aggregazione.
Tutti amici in compagnia ma al momento del “pronti e via” si guardano in cagnesco e guai a fare impasso perché volano parole all’ingrasso.
Bravi, bravi tutti i soci che alla fine della regata sempre allegri e sorridenti son pronti a mettere qualcosa sotto i denti e con un bicchier di vino e un buon piattino han modo di discutere sul percorso del vicino.
Alla prossima cari soci, questa è la nostra unione e con orgoglio posso dire grazie a tutti senza distinzione.
EVVIVA LA REMIERA CANNAREGIO
Adele
Trovate le foto del pranzo cliccando QUI