Regolamento per l’assegnazione di imbarcazioni per regate intersocietarie

Regolamento per l’assegnazione di imbarcazioni per regate intersocietarie in caso di pluralità di equipaggi concurrenti

Qualora più equipaggi intendano partecipare a manifestazioni agonistiche in rappresentanza della società, le imbarcazioni disponibili saranno assegnate secondo il seguente criterio:
1)
L’equipaggio ritenuto più competitivo avrà diritto di scegliere l’imbarcazione da utilizzare in regata. Gli altri equipaggi opereranno le ulteriori scelte seguendo l’ ordine decrescente di valore competitivo.
2)
L’ordine di valore competivo sarà individuato dalla Commissione Tecnica societaria, se del caso mediante selezione (a cronometro o in linea) tra gli equipaggi.
3)
Gli equipaggi composti interamente da soci avranno priorità di scelta, indipendentemente dal loro grado di valore competitivo, rispetto ad eventuali equipaggi composti solo parzialmente da soci.
4)
In caso di pluralità di equipaggi composti solo parzialmente da soci, la priorità di scelta spetterà all’equipaggio formato con il maggior numero di soci.
5)
In caso di pluralità di equipaggi composti dal medesimo numero di soci, l’equipaggio ritenuto più competitivo avrà diritto di scegliere l’imbarcazione da utilizzare in regata. Gli altri equipaggi opereranno le ulteriori scelte seguendo l’ordine decrescente del valore competitivo.
Anche in tal caso l’ordine di valore competivo sarà individuato dalla Commissione Tecnica societaria, se del caso mediante selezione (a cronometro o in linea) tra gli equipaggi.
6)
Per quanto possibile, il bando delle regate intersocietarie dovrà essere tempestivamente pubblicizzato in bacheca sociale, con evidenziazione del termine di iscrizione, in modo da consentire l’assegnazione delle imbarcazioni agli equipaggi nei tempi opportuni.

13 Novembre 2013