Una gondola della Remiera Canottieri Cannaregio é stata portata a Lecco sul lago di Como per sigillare il gemellaggio con il Gruppo Manzoniano Lucie.
La curiosità si percepiva dalla coda che si è formata per poter fare un piccolo giro in gondola sul lago con attorno le montagne.
Entusiasmo che anche noi, partecipanti a questo evento, abbiamo provato nel vogare le lucie , imbarcazioni tradizionali del posto. Bellissima esperienza.
La nostra delegazione, guidata dalla vicepresidente Adele Scalabrin e il consigliere Gino Rosa, assieme alla vicesindaco di Lecco per lo scambio dei gagliardetti.
Testo a cura di Adele Scalabrin:
Bella esperienza con
Palmiro Fongher, Gino Rosa, Adele Scalabrin Massimo Vidale, Bruna Basana, Maria Grazia Smerghetto, Mary Fogli .
GEMELLAGGIO LUCIE-CANNAREGIO
21-22 settembre 2019
La Remiera Canottieri Cannaregio è venuta a rappresentar Venezia con gran privilegio. Ecco siamo giunti a Lecco al lago di Como : ma dov’è quel bell’uomo? Non abbiamo trovato né Renzo e né Lucia, ma cortesia gentilezza e simpatia.
Ci siamo guardati attorno e non c’era neppure don Abbondio, ma un panorama stupendo a tutto tondo.
Il Gruppo Manzoniano Lucie e la Remiera Canottieri Cannaregio hanno la passione per la voga: vogliono entrambe conservare la cultura storica per l’imbarcazione tradizionale e la voga alla veneta.
L’acqua ci accomuna, ma pure il sole e la luna ed è una vera fortuna. L’acqua di Lecco é così piatta e quella di Venezia molto più movimentata, ma l’entusiasmo per la regata rimane invariata.
C’è sempre un primo ed un ultimo nella competizione ed è sempre una emozione, ma cio’ non ha importanza l’amicizia basta e avanza.
Grazie per l’ospitalità di alta qualità, evviva le remiere “GRUPPO MANZONIANO LUCIE e REMIERA CANOTTIERI CANNAREGIO” gemellaggio di gran pregio.
Adele Scalabrin
Ci siamo divertiti tanto. Fortunatamente siamo riusciti ad avere una giornata di sole e senza vento.