XII^ EDIZIONE DEL MEMORIAL LUCIANO COSTALONGA

Si è svolta domenica 16 novembre la 12^ edizione del Memorial Luciano Costalonga, regata sociale su caorline a sei remi, in ricordo di un eccezionale presidente che, con la sua carica di irruente entusiasmo, è riuscito durante il suo mandato a trasformare la società in una vera e propria fucina di voga che in breve ha portato gli equipaggi neroverdi a confrontarsi con successo anche al di fuori del ristretto ambito lagunare, conquistando pure innumerevoli titoli italiani nella specialità della canoa olimpica.

Ben otto le imbarcazioni in gara, con equipaggi composti mediante sorteggio, a dimostrazione e conferma della attuale vitalità della società. L’ha spuntata su tutti la caorlina verde di Eugenio Zennaro, Luisella Marzi, Giacomo Carli, Sibylle Lohausen, Barnaba Scalabrin Luisella Marzi e Tommaso Costalonga.

Nel corso delle premiazioni, ospite d’onore la nostra socia Sandra Tognatti ved. Costalonga, il consigliere Aldo Reato ha premiato per conto del Comune sei componenti dei vari equipaggi particolarmente distintisi in quanto, pur provenendo dall’estero o da altre regioni d’Italia, con caparbia e tenacia sono riusciti ad apprendere la nostra tecnica di voga e ad esordire in capo agonistico così perfettamente integrandosi nel tradizionale modo di vita lagunare.

Al termine della regata si è svolto in consueto pranzo sociale di fine stagione, presente una rappresentanza della squadra di canoa con Tommaso Costalonga, Lorenzo Cibin Alessandro De Pol , quest’ultimo medaglia di bronzo ai recenti Campionati del mondo svoltisi in Portogallo.

Per la Voga alla veneta presenti le nostre giovani campionesse Viola Ghigi ed Elena Almansi, terze classificate nell’ultima Regata Storica, nonché diplomatesi campionesse italiane di voga in piedi ai recenti Campionati della FICSF svoltisi ai primi di ottobre sul lago di Garda. Elena Almansi, in coppia con Angelica Villegas Alban ha portato i colori neroverdi a vincere, sempre ad ottobre di quest’anno, anche il Campionato Europeo.

Nel corso del pranzo, Cristian Basana, secondo classificato ai Campionati Italiani nella specialità alla vallesana, ha invitato tutti i presenti a provare le “VIP” (imbarcazioni federali realizzate in alluminio) ed a contribuire ad alimentare la specialità così da poter ulteriormente diffondere la nostra voga alla veneta in campo nazionale ed internazionale.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *