XIX REGATA DELLE DONNE SU CAORLINE 12 marzo 2017
Bando di Gara
Si indice la diciannovesima edizione della Regata delle Donne su caorline in occasione della Festa della Donna.
Per la locandina clicca qui
La regata si disputerà domenica 12 marzo 2017 con partenza prevista alle ore 10.00.
Percorso: lungo i piloni che da Fusina portano verso Sacca Fisola, canale lungo laGiudecca fronte laguna, S. Giorgio, attraversamento Canal della Giudecca, arrivo in Canal Grande all’altezza della Chiesa della Salute.
1) ISCRIZIONI:
Le iscrizioni apriranno il giorno mercoledì 1 febbraio 2017 e dovranno pervenire, mediante il modulo allegato debitamente compilato e sottoscritto, entro e non oltre le ore 24.00 di sabato 18 febbraio 2017 esclusivamente via e-mail ad entrambi dei seguenti indirizzi:
admin@bucintoro.org e info@canottierigiudecca.it
2) FORMAZIONE DEGLI EQUIPAGGI:
a) Gli equipaggi dovranno essere composti da non più di due regatanti donne che abbiano partecipato negli ultimi tre anni a regate comunali, ovvero per questa edizione, fino al 31.12.2014. Non sono considerate di tale categoria le regatanti che sono entrate nel ruolo di regate comunali come riserve o che abbiano partecipato a regate comunali senza selezione.
b) In ogni equipaggio ci devono essere almeno due componenti esordienti (che non abbiano mai partecipato a regate comunali né superato le selezioni a ruolo delle regate comunali, escluse le riserve). Questo per dare alle nuove leve la possibilità di partecipare alla regata che vuole avere un intento promozionale. Le barche verranno ritirate e consegnate al cantiere comunale tassativamente secondo gli orari e le modalità comunicate, anche via e-mail dal Comitato organizzatore pena la squalifica. In caso di iscrizione di equipaggi superiore a nove, il Comitato organizzatore individuerà a suo insindacabile giudizio, altre imbarcazioni da utilizzare il più possibile simili a quelle della muta comunale. L’iscrizione alla regata comporta l’accettazione incondizionata a tutti gli articoli contenuti nel presente bando.
3) RISERVA
Per ogni equipaggio è obbligatorio nominare un componente di riserva, tenendo conto, nella formazione dell’equipaggio finale, delle limitazioni di cui al punto 2) lettere a) e b).
4) RITROVO E SORTEGGIO DI NUMERI D’ACQUA
Il ritrovo delle imbarcazioni per il sorteggio dei numeri d’acqua avverrà alle ore 9.15 presso la Canottieri Giudecca. In caso di maltempo gli equipaggi dovranno comunque presentarsi al sorteggio dei numeri d’acqua all’ora prevista presso la Canottieri Giudecca. Sarà compito della giuria valutare le condizioni del tempo, degli equipaggi presenti e decidere se svolgere o meno la gara ed eventualmente modificare il percorso e l’arrivo (previsto alla Canottieri Giudecca anziché in Campo alla Salute).
5) QUOTA DI ISCRIZIONE
È prevista una quota di iscrizione di € 36,00 per equipaggio.
6) INCONTRO TECNICO
Venerdì 3 marzo 2017 alle ore 18.30, presso la Canottieri Giudecca, verranno consegnate le maglie e raccolte le quote di iscrizione. Si svolgerà altresì un breve breafing tecnico. A seguire un piccolo aperitivo. In tale occasione si raccoglieranno le adesioni alla cena del 17 marzo di cui al successivo punto 7.
7) EVENTO SPECIALE
Venerdì 17 marzo 2017 alle ore 20.00, presso la Canottieri Giudecca, sarà offerta una cena riservata alle regatanti della XIX edizione della Regata delle Donne su caorline. Precederà la cena un incontro aperto al pubblico “Viaggiare a remi: una passione sconfinata” al quale speriamo di vedervi tutte.
Per il Comitato organizzatore RSC Bucintoro e Ass. Can. Giudecca
Lucia Diglio, Giovanna Della Toffola, Marzia Bonini