Regata di Mestre donne a 4 remi in gondola – Il risultato

Di Nena Almansi

Si è svolta domenica 14 maggio 2017 la regata di Mestre.

Si inizia con la regata in gondola di donne a 4 remi con allineamento al cordino (una novità per questa regata) all’altezza del canale che porta a Tessera, acqua a contraria e vento da est.

Il viola si porta in vantaggio in cavata, con celeste e rosso ad incalzare. Leggeri problemi per le barche a seguire: la curva a premando davanti alla nostra società porta infatti tutte le gondole a “schiacciarsi” ai pali, alla ricerca di un percorso più breve e si vedono le prime scintille. Si toccano il bianco con il canarin, il canarin con l’arancio e l’arancio con il verde. Ha la meglio il canarin, con tre nostre socie a bordo: Almansi, Caporal e Davanzo.

All’imbocco del canale per san Giuliano si delinea la seguente situazione: viola in testa seguito a ruota dal celeste e dal rosso con la nostra atleta d’Aloja. Seguono in scia il canarin e il bianco, più attardato il verde e il rosa con Zennaro, Soleni, Marzi e Martini.

A san Secondo un impasso tra il celeste ed il rosso, che causa la squalifica per il celeste, agevola il canarin che passa in seconda posizione, recuperando poi il gap con il viola portandosi a “sochetto”.

Le posizioni restano immutate sino al traguardo: viola, canarin, rosso, bianco, verde, rosa, arancio.

Ben quattro atlete della nostra remiera in bandiera!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.