L’evento è previsto per Venerdì 10 Luglio 2020, dalle ore 17.30, presso il meraviglioso spazio del Fondaco Marcello (San Marco 3415) a Sant’Angelo. Lo spazio è accessibile da terra da calle del Traghetto, oppure via acqua, essendo affacciato sul Canal Grande. Le sale all’interno ospiteranno i relatori, moderati da Marco Paladini, e un numero contingentato di partecipanti all’evento, per garantire la sicurezza. Invitiamo quanti abbiano a disposizione una barca a remi o a propulsione elettrica ad ormeggiare fuori, e a seguire l’evento direttamente dalla propria barca. Ci sarà infatti un impianto di diffusione audio, che darà modo a chi staziona all’esterno di ascoltare gli interventi.
Lo scopo dell’evento è il diffondere l’idea di ecosostenibilità dei trasporti veneziani, con interventi di aziende che già operano in tal senso nell’ambiente lagunare. Tramite la loro esperienza diretta, i relatori potranno dimostrarci che è possibile lavorare in laguna anche utilizzando mezzi ecosostenibili.
Fondamentale è creare un clima propositivo e realistico, di ispirazione per dar vita ad un nuovo tipo di trasporto ad impatto zero.
Programma:
17.30 – APERTURA DELL’EVENTO
17.45 – PRESENTAZIONE ED INTERVENTI DI Laguna Trasporti e Manutenzioni di Tosi Pietro, Classic Boats Venice, Cocai Express, Row Venice.
19.00 – MUSICA LIVE ALL’ESTERNO Il Collettino
21.00 – CONCLUSIONE DELL’EVENTO
L’evento è completamente gratuito.
Seguendo le norme di sicurezza Covid-19, tutti i partecipanti dovranno prenotare per poter accedere all’evento, sia a piedi che in barca. Le prenotazioni dovranno pervenire tramite email a eventi.rowvenice@gmail.com. Siete pregati di specificare in quanti sarete e se desiderate venire a piedi o in barca.
—— I partecipanti sono invitati, come da tradizione dei freschi, a portarsi da mangiare e da bere!! ——
NB: Vi chiediamo cortesemente di evitare plastica monouso, e preferire invece stoviglie lavabili e riutilizzabili.
Raccomandiamo inoltre di rispettare le capienze massime delle imbarcazioni.
Per qualunque ulteriore informazione organizzativa, eventi.rowvenice@gmail.com oppure 3487561282
Grazie per la collaborazione!